Centro dentale fortuny
Chirurgia Orale
Minima invasività per interventi lievi e complessi
Chirurgia orale a basso impatto sul paziente
Nel nostro studio dentistico a Vicenza impieghiamo protocolli di chirurgia orale (odontostomatologica) che hanno il minimo impatto biologico sul paziente. Gli strumenti micro invasivi praticano incisioni poco estese ma funzionali, per cui il trauma è molto ridotto e lo stress a cui sono sottoposti i tessuti e il paziente sono di gran lunga limitati.
Grazie alla micro-chirurgia avanzata (elettrobisturi e piezosurgery), il paziente non avverte nulla durante l’intervento e la guarigione è più rapida e meno sofferta.
Interventi di chirurgia per la salute del tuo sorriso
Estrazione dei denti del giudizio
È una delle operazioni più frequenti poiché la nostra bocca è diventata più piccola con l’evoluzione quindi questi denti particolarmente grandi spesso non trovano sufficiente spazio e restano al di sotto della gengiva, causando il più delle volte dolori alla mandibola, pressione sugli altri denti e danneggiando anche l’osso sottostante.
Una volta estratti, i denti del giudizio non “spingeranno” più sugli altri denti, evitando di compromettere il corretto allineamento e di causare dolori muscolari e articolari della mandibola durante la masticazione e non solo.
Correzione dei difetti delle ossa mascellari
Quando l’osso subisce perdite di volume (causate dalla prolungata mancanza di denti o dalla parodontite) è necessario correggere queste atrofie con innesti di tessuto artificiale biocompatibile, per fornire sufficiente consistenza per favorire o, in casi anche più seri, permettere l’inserimento di impianti dentali
Chirurgia mucogengivale
Consiste nella correzione dei tessuti molli che sostengono i denti e gli impianti dando loro stabilità. Se l’abbassamento della gengiva presenta dei deficit che lasciano scoperti i denti al rischio di pericolose carie radicolari, di inestetismi del sorriso e sensibilità eccessiva, è possibile ricostruirne l’altezza e volumi tramite innesti di biomateriali e micro-chirugia che la riposizioni in maniera ottimale.
Interventi di chirurgia per la salute del tuo sorriso
Sedazione endovenosa per interventi complessi
Per mantenere elevato il comfort del paziente ed evitare picchi di ansia o stress, eseguiamo la sedazione endovenosa che permette di eseguire interventi complessi in anestesia locale e sedazione farmacologica somministrando al contempo analgesici e antibiotici che rendono il decorso molto meno disagevole e la ripresa dall’operazione dentale più rapida.
Sedazione inalatoria senza aghi
Per interventi di chirurgia blanda è possibile ricorrere anche alla sedazione cosciente. Il paziente resta vigile durante tutta la seduta entrando in uno stato di profondo rilassamento in cui avverte in modo molto limitato i dolori ed è pienamente collaborativo. Questo tipo di sedazione non possiede vere controindicazioni, non ha effetti collaterali e si rivela molto utile per pazienti fragili, affetti da disturbi comportamentali o per i bambini (link pedodonzia) che spesso hanno paura di provare dolore dal dentista.
Diagnosi veloci, accurate con limitato uso di raggi X
Per far sì che la chirurgia dentale sia quanto più precisa e meno d’impatto possibile, ci avvaliamo di TAC CONE BEAM 3D, che diversamente dalla classica ortopanoramica fornisce un vero e proprio modello tridimensionale delle strutture ossee del paziente facilitando la valutazione di eventuali difetti e danni da dover correggere tramite intervento.
Questo strumento ha una limitatissima emissione di raggi X e rende l’esame ancora più sicuro rispetto a quello tradizionale. In caso siano necessarie radiografie parziali di singole zone della bocca prevediamo anche radiografie endorali.
Contattaci
Siamo sempre pronti ad offrirti
la miglior soluzione per le tue esigenze
TELEFONO
INDIRIZZO
ORARI
Lunedì, Martedì e Giovedì 11.00 – 19.30
Mercoledì 10.00 – 18.30
Venerdì 9.00 – 17.30