Centro dentale fortuny
Faccette dentali estetiche
Poche sedute per un sorriso impeccabile
Il trattamento estetico definitivo per il sorriso
Le faccette dentali sono sottilissime protesi adesive che si applicano sui denti e che in poche sedute ridefiniscono l’aspetto del sorriso, risolvendo difetti di proporzioni, forma e colore dei denti. È una procedura radicale dal punto di vista estetico, ma del tutto indolore. Le faccette dentali estetiche sono progettate partendo da una analisi digitale di viso e bocca, studiate per esaltare il volto di ogni paziente e ottenere un risultato bello e naturale.
Vantaggi delle faccette estetiche
Sono sottili lamine in ceramica che si applicano sulla superficie esterna dei denti, coprendo imperfezioni come macchie, denti troppo piccoli, di colore differente, affollati o elementi rotti.
Le faccette si applicano con solo due sedute, proteggono il dente sottostante da traumi e sensibilità dentale, sono durature nel tempo e sono la soluzione definitiva per avere sempre un sorriso impeccabile.
Progettiamo il tuo sorriso
Dopo aver raccolto una impronta dentale di precisione, aver eseguito una valutazione dell’assetto iniziale di denti e bocca e valutato le proporzioni di denti e viso, oltre ad eventuali problematiche cliniche, eseguiamo la progettazione digitalizzata delle faccette.
Il primo step è la creazione di un modello tridimensionale del nuovo sorriso.
Nella seconda fase, realizziamo un calco da cui stamperemo le faccette. Questa versione provvisoria, che applicheremo direttamente sui denti del paziente, gli consentirà di visualizzare in anteprima il risultato finale. Solo se il risultato lo soddisferà appieno, passeremo alla fase successiva.
Il terzo step consiste nel eventuali modifiche sulle faccette, si passa all’applicazione, eseguendo laddove necessario, solo delle leggere limature dei denti. Solo il minimo indispensabile per ricavare lo spazio necessario per favorire la massima adesione e un ottimale effetto estetico.
Le fasi del trattamento: poche sedute per tornare a sorridere
Bastano veramente due sedute operative per correggere i difetti del sorriso, che diversamente richiederebbero molti trattamenti spesso impegnativi, lunghi e complessi. In sintesi, le fasi del trattamento con le faccette estetiche sono le seguenti:
PRIMA SEDUTA
- Raccolta di immagini e impronte
- Valutazione del caso
- Analisi digitale e progettazione
SECONDA SEDUTA
- Prova e rifinitura del provvisorio
- Preparazione di denti
- impronta definitiva e consegna provvisorio
TERZA SEDUTA
- Applicazione e cementazione delle faccette
Contattaci
Siamo sempre pronti ad offrirti
la miglior soluzione per le tue esigenze
TELEFONO
INDIRIZZO
ORARI
Lunedì, Martedì e Giovedì 11.00 – 19.30
Mercoledì 10.00 – 18.30
Venerdì 9.00 – 17.30